A partire da ingredienti naturali e biologici SAPONINA si avventura nella produzione di una selezionata gamma di prodotti per la cura del corpo: saponi, unguenti, balsami, deodoranti ecc sono caratterizzati dall’alta qualità degli ingredienti e dalla loro produzione artigianale.
Nina Colmegna, l’anima di SAPONINA, prepara personalmente i macerati di olio con piante fresche o essicate di preferenza selvatiche colte in montagna o in orti e giardini di produzione biologica.
SAPONINA fa del suo meglio per evitare di contribuire pesantemente al consumismo e allo spreco: gli shampoo si presentano in forma solida, in questo modo non si utilizzano agenti sintetici, fluidificanti né conservanti. Inoltre in questo modo i flaconi sono un ricordo del passato prossimo. Lo stesso vale per i saponi.
SAPONINA non utilizza olio di palma.
La nostra filosofia si basa sull’autenticità degli ingredienti che ci offre la natura nella loro forma più originale e integrale. Da qui nasce la nostra idea di salute e benessere.
Tutti i saponi e gli shampoo sono preparati con il metodo “a freddo”, il procedimento a più basso impatto ambientale e il migliore per preservare le delicate proprietà delle piante utilizzate.
Per finire, un occhio di riguardo anche al lato estetico: ogni saponetta è decorata a mano con stoffe, nastri, carta colorata o perline di ceramica ecc, il che le rende anche un’ottima scelta per un regalo bello, utile e gradito.